Seleziona una pagina

Cresciamo Liberi e Forti Il Futuro dipende da noi

La Scuola

Formare i giovani per diventare protagonisti

La scuola di formazione “Cresciamo Liberi e Forti” si rivolge ai giovani dai 16 ai 30 anni ed ha un obiettivo ambizioso: formare e impegnare i giovani a diventare protagonisti del loro tempo e del loro futuro.

La scuola è rivolta a chi vuole essere libero e forte, ogni giorno, nella vita, in famiglia, nella propria Comunità, perché vuole dare responsabilmente il suo contributo a migliorare la nostra società.

Il cambiamento del nostro Paese passa sulle gambe dei nostri giovani migliori quelli che sentono nel cuore la responsabilità di dare il loro contributo al cambiamento del nostro tempo e  per farlo sanno bene che devono avere conoscenza, competenza e competizione.

Partecipare ad una scuola come questa significa prima di tutto partecipare ad una scuola di vita. Alla conoscenza o riscoperta di valori che sono alla base della nostra Costituzione e sono il collante dell’Europa dei popoli, sogno, oggi, ancora più attuale, che deve essere portato a compimento.

Chi decide di iscriversi  diventerà insieme agli altri una “cellula fondativa”  “costruttore”??  di questa Comunità e due saranno i tratti distintivi di questo percorso: la forza della conoscenza e il  porre al centro sempre l’uomo e il rispetto verso il prossimo.

La scuola è una occasione di conoscenza ma anche di scambio e avvicinamento ad esperienze di vita di persone che fanno la differenza, o hanno fatto la differenza con il loro impegno, nelle Istituzioni, nell’economia, nel settore ambientale, nella cultura, nella bellezza del nostro patrimonio artistico e culturale oltre che nella comunicazione.

Il nostro Paese si merita molto di più e per cambiarlo non vogliamo affidarci ai giudizi sommari tipici dei social. La nostra Comunità vuole comunicare i propri valori, non strumentalizzare ciò che non va ma cambiarlo.

La scuola di formazione è una moderna “chiamata alle armi della nostra ragione” per i nostri ragazzi perché un mondo migliore è possibile ma solo se decidi di esserci. Ricorda: il Futuro dipende da noi!

Diventa parte dirigente della tua Comunità, iscriviti alla scuola di formazione “Cresciamo Liberi e forti”.

Costruire la PACE
ai tempi della
GLOBALIZZAZIONE

Incontro con Paolo Gentiloni

Giovedì 29 Agosto ore 10.00 – 12.30

presentazione

SCUOLA DI POLITICA

 LA CASA DEL VENTO
Corso Giuseppe Mazzini, 85/87
Bagnoregio (VT)

Informazioni

Info e Dettagli

La scuola di formazione “Cresciamo Liberi e Forti” si rivolge ai giovani dai 16 ai 30 anni ed ha un obiettivo ambizioso: formare e impegnare i giovani a diventare protagonisti del loro tempo e del loro futuro

Per la partecipazione vè richiesto un contributo di 100euro che comprende, oltre alle attività della scuola, la copertura dei costi relativi alla permanenza presso la sede del corso.

L’attività della Scuola di Fomrazione inizierà Giovedì 19  settembre e terminerà Sabato 21 settembre 2019. Si svolgerà nel el Borgo di Mugnano in Teverina, in provincia di Viterbo

L’Iscrizione può essere presentata compilando il modulo online o inviandolo per mail in formato PDF. L’accesso ai corsi è consentito previo pagamento della quota che può avvenire tramite Bonifico Bancario o lo stesso 19 Settembre presso la segreteria della Scuola.

Programma

Programma e Relatori

Centro Studi Aldo Moro

Viale Bruno Buozzi, 107
01100 VITERBO

Orario

Da Lunedì a Venerdì
dalle 9 alle 16

Telefono

+39 0761223088